Benvenuta!
Mi presento: sono Anna, aiuto le donne freelance a esplorare il loro potenziale autentico di business e sono un’introversa. Yes, lo affermo con fierezza!
Perché è così importante? Cos’ha a che vedere con il business?
Se mi permetti, ti racconto una breve storia.
Sono stata una bambina quieta, un’adolescente riservata e ora sono una donna consapevole della mia introversione. Parola che, per anni, è stata associata ad aspetti negativi della personalità.
Wikipedia ne parla così:
“L’introversione è un orientamento tipologico della personalità caratterizzato da un ricco corredo emozionale che, comportando un rapporto con la realtà prevalentemente intuitivo ed empatico, obbliga il soggetto a interrogarsi, in maniera più o meno organizzata intellettivamente, sulla complessità che si cela dietro le apparenze, e quindi interferisce, in misura diversa, sull’adattamento al mondo così com’è.”
Detta così non suona male vero? Perché allora per tanti anni mi sono sentita “sbagliata”?
Spesso, l’introversione mi ha estraniato dagli eventi sociali, così importanti per chi, come me e te, ha bisogno di fare networking per far conoscere il proprio business. Rimanevo ammutolita quando mi si chiedeva di me e del mio progetto e, una volta tornata tra le confortevoli mura di casa, mi chiedevo il perché di questo blocco emotivo.
Ho avuto un déclic leggendo qualche anno fa “The Introvert’s Way” di Sophia Dembling; il libro sottotitola: “Living a Quiet Life in a Noisy World”.
Nell’edizione francese che avevo acquistato, questa frase suona così: “ Nel regno dei loquaci, i discreti sono i re”.
Bum! Mi si è aperto un mondo.
Da allora ho intrapreso un elaborato percorso interiore, al termine del quale ho assunto la mia personalità e la mia forza tranquilla, riconciliandomi con quell’aspetto di me che sentivo di dover giustificare al mondo intero.
Senza saperlo, ho iniziato un viaggio nel mio Personal Branding ed ho esplorato aspetti di me che mi hanno permesso di crescere e di affermare il mio valore personale e professionale.
Il viaggio è un continuo divenire del sé; ora ho gli strumenti più adatti per affrontarlo con lo spirito giusto. Non si tratta di una formula magica, ma di domande mirate poste nel momento più appropriato e con benevolenza.
I tuoi valori, le tue passioni, la tua missione di vita.
Ti sei già posta queste domande? Sapresti rispondere al volo se qualcuno te lo chiede?
Io posso aiutarti a rispondere nella maniera più giusta per te e a sentirti allineata con i tuoi valori autentici, a mappare i tuoi talenti unici e a ispirare il cambiamento.
Ti va di intraprendere questo viaggio insieme?
Condividi con me la tua esperienza: lascia il tuo “message in a bottle” qui o scrivimi.
Rispondi