TI AIUTO A VARCARE LA SOGLIA
Se vuoi lavorare con me per manifestare l’essenza del tuo brand, dovresti sapere due cose importanti:
- Sarò come uno specchio. Ti mostrerò aspetti che, da sola, non riesci a vedere. Affinché questo avvenga dovrai fidarti di me e lasciarti condurre nelle profondità del tuo perché, per riemergere carica dei tesori che ti rendono una professionista insostituibile.
- Sarò una guida gentile ma ferma e determinata. Ti ascolterò, ti farò sentire al sicuro ma poi ti spronerò a oltrepassare i limiti che ti sei auto-imposta e che imbrigliano la tua essenza creativa.
Lavorare con me ti farà rimettere in discussione le tue certezze: chi sei, cosa fai, a chi ti rivolgi, quali sono le caratteristiche che ti differenziano dalle tue competitor. Ma ti farà anche innalzare la tua consapevolezza, ti farà comprendere dove vuoi andare, che tipo di futuro vuoi costruire per il tuo business e per le tue clienti. Grazie alla mia guida e al mio supporto, sarai in grado di cavalcare le tue insicurezze e di occupare il posto che ti spetta nella tua nicchia di mercato.
Lavorare con me non è per tutte. Guardati dentro e chiediti se sei pronta ad affrontare i tuoi draghi per affermare il tuo pieno valore professionale. Chiediti se con il tuo brand sei pronta a invocare il sogno ambizioso di portare un contributo positivo nel mondo. Se la risposta è un sì convinto, ti aspetto con la mia lanterna magica e il baule fatato nel quale tutti i miei strumenti – quelli pragmatici e quelli intuitivi – attendono di poterti incontrare.
CREDO, DUNQUE SONO
Credo nelle contraddizioni che ci rendono mondi complessi in cui avventurarsi.
Credo negli approcci creativi, nella magia celata nella realtà, nello spirito di scoperta dei pionieri.
Credo nella razionalità ma, ancor di più, nell’intuito che sa arrivare in luoghi inaccessibili alla ragione.
Credo nelle competenze, nella professionalità, nel valore intrinseco di ogni persona.
Credo nell’indipendenza economica ed emotiva che ci rende libere di sperimentare, essere, amare. Di esercitare il potere personale e avere un impatto sul mondo.
Credo nell’estetica, che genera armonia ed equilibrio. Credo nella bellezza, che aiuta a ritrovare il centro quando tutto intorno è caos.
Credo che la capacità di provare meraviglia dovrebbe essere preservata come un tesoro.
Ho un sogno che mi fa sentire viva: costruire un mondo senza stereotipi in cui le donne siano indipendenti e si prendano la responsabilità di manifestare il loro potenziale per contribuire in modo attivo al vivere sociale.
La mia formazione, un viaggio continuo nella bellezza
Il viaggio è la dimensione ideale in cui mi muovo e la bellezza il filo conduttore della mia storia.
Il mondo della moda mi ha rapito fin da bambina permettendomi di dare spazio all’immaginazione e alla creatività. Mi sono laureata in Moda specializzandomi in Fashion Styling. Mi sono appassionata, così, al cinema, al teatro e all’arte, tuttora mie grandi fonti di ispirazione. Amo quando la componente visiva manifesta la capacità di raccontare universi invisibili. Ho lavorato in azienda e ne ho appreso le dinamiche ma l’ho abbandonata perché il mio animo indomito scalpitava. Ho avviato il mio business per liberare e portare alla luce il mio potenziale creativo con la missione di aiutare altre donne a fare lo stesso. Ho continuato la mia formazione frequentando un percorso in creazione d’impresa e due master in coaching. Nella metodologia del coaching ho ritrovato la metafora del viaggio come esplorazione di sé, con l’intento di creare una visione di ampio respiro. È per allargare sempre di più quella visione che continuo la mia formazione nutrendo il mio intuito al pari della mia mente analitica.
Il mio affresco emozionale
- Sono una persona visiva. Penso per immagini e immagino i pensieri. Creo moodboard per qualunque cosa: per raccontare le mie clienti, per pianificare, per progettare la mia casa ideale. Se lavoreremo insieme, ti mostrerò il potere evocativo delle immagini, in modo che tu possa utilizzarlo anche nella tua professione.
- Aborro il conformismo, le parole uguali, gli oggetti senza personalità. Sono sempre alla ricerca delle storie che si infilano sotto la superficie delle cose.
- Sono paziente e so ascoltare, ma se è necessario sono capace di tirare fuori una determinazione risoluta che non ti aspetteresti.
- Mi piace viaggiare in treno, così posso guardare le case che sfilano lungo il percorso e immaginare le vite di chi le abita.
- Per lavorare concentrata ho bisogno di silenzio. Oppure del suono delle onde del mare, l’elemento in cui sono nata più volte e nel quale sogno di ritornare a vivere, un giorno.
Inizia a manifestare l’incanto del tuo brand.